Una decina d'anni assunti giornalmente portare

Chiedo se un'assunzione giornaliera di 130grammi di alcool diviso nei 2 pasti associato a 2,5 mg di tavor al mattino e 10 gocce di en al pomeriggio farmaci presi lontano dall'alcool(vino)possono nell'arco di una decina d'anni assunti giornalmente portare a infertilita' e atrofia testicolare in un uomo di 30anni che ha cominciato a 20anni e in tal caso se e' reversibile smettendo.p.s. peso corporeo 105 kg per 185 cm altezza e da un esame sono risultato astenospermico e scarse forme normali 17%
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
come può ben immaginare è impossibile risponderle.
Il consiglio è quello di rivolgersi ad un andrologo per una valutazione completa della sua situazione e l'individuatzione e la rimozione delle possibili cause
che interferiscono con la sua fertilità.
Altre informazioni può trovarle all'indirizzo www.giambersio.it
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it