Bambino in montagna

Gentili dottori volevo chiedere a quali problemi potrei andare incontro se porto il mio bambino in montagna,se ci sono dei problemi cosa devo fare?

[#1]
Dr. Antonio Rufo Medico aeronautico, Medico di medicina generale, Medico di base 104 5 11
Gentile utente le precauzioni per gli adulti valgono anche per i piccoli. Bisogna stare attenti alla quota, agli sbalzi di temperatura e ai raggi solari.
Per i bambini nel 1° anno di vita è sconsigliata per i continui spostamenti dalla città all'alta montagna in quanto ad un organismo ancora immaturo si richiedono continui adattamenti a variazione di pressione e temperatura.
Il bambino inferiore a 18 mesi non deve dormire a quote intorno a 2000 metri.
Il bambino fino a 10 anni non deve dormire a quote intorno a 3000 metri allo scopo di evitare eventuali alterazione del sistema cardiorespiratorio.

Dott. Antonio Rufo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dott. Rufo per la sua risposta