Comprato oscilloccinum da assumere io

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera,
su suggerimento del farmacista, ho comprato oscilloccinum da assumere io, mio marito e mia figlia di 19 mesi 1 flacone a settimana come prevenzione per l'influenza. Io sto allattando il mio secondo figlio che non ha ancora 1 mese, ci possono essere controindicazioni? E mia figlia di 19 mesi è troppo piccola per tale trattamento? Ho trovato inconsueto il fatto che all'interno della confezione non ci fosse alcun foglio descrittivo del prodotto...
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente, oscillococcinum, come ogni altro rimedio omeopatico, può costituire un'ottimo metodo di prevenzione dell'influenza ma solo se i sintomi del rimedio coincidono con quelli del paziente. In omeopatia le terapie sono infatti strettamente individualizzate e ciò che va bene per una persona non necessariamente (anzi, molto difficilmente) andrà bene ad un'altra, anche se si tratta dello stesso disturbo. Il mio consiglio quindi è di non assumere oscillococcinum, ne voi ne suo figlio, se non dietro prescrizione di un medico omeopata che vi abbia prima visitato. Assumendo oscillococcinum, quando non indicato, i risultati con questo saranno estremamente deludenti, non si dica poi che è l'omeopatia a non aver funzionato.

Cordiali saluti