Macchia alla cornea

Salve vorrei chiedere a voi un parere su una macchia alla cornea.Da poco sono andata a farmi una visita occulistica visto che avevo 'mancamenti' di vista all'occhio sinistro.Pensavo che fossero le lenti sporche a farmi vedere male a volte..ma invece l'occulista mi ha rilevato una macchia alla cornea.Il medico dice che non riesce a capire che cosa sia e sta facendo vari tentaivi per curarmi.Mi ha dato delle gocce 'xanternet'(gel oftalmico sterile senza conservanti).Successivamente sono riandata a visita e mi ha detto il medico che non mi sta facendo effetto il farmaco (lo stavo prendendo gia da una settimana)..ora mi ha detto che proverà con altre cure ma che sicuramente ho bisogno dell'intervento di uno specialista.Sono molto miope e astigmatico.Inoltre ho altri problemi di salute (dei polipi allo stomaco che sto curando).Secondo voi è il caso di preocuparmi o non è nulla??rischio la cecità a quell'occhio?? grazie mille per aver preso visione alla mia richiesta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il rischio di gravi infezioni corneali in portatrici di lenti a contatto c'e' sempre
faccia esaminare il liquido delle lenti e le lenti stesse alla ricerca di Acantameba Istolitica,
a Cagliari e' molto bravo Sergio SOLARINO,
altrimenti la dottoressa Alessandra SPINELLI, al SAN RAFFAELE di MILANO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013