Un risultato abbastanza buono mi è stato detto, ma io vorrei fare un intervento laser

Buonasera.
Io sono stata operata nel 2005 all'occhio sinistro e nel 2007 all'occhio destro di due trapianti di cornea per cheratocono, i due interventi sono andati bene, i punti di sutura sono stati rimossi, e ora ho un visus di 6-7/10 con gli occhiali.
Un risultato abbastanza buono mi è stato detto, ma io vorrei fare un intervento laser (PRK o LASIK?) per eliminare gli occhiali, o almeno per arrivare comunque a vederci abbastanza bene a occhio nudo.
La cosa può essere fattibile?
Ringrazio molto i dottori che rispondono in questo sito per la loro disponibilità e attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Bisognerà prima valutare con attenzione lo spessore e la forma delle Sue "nuove" cornee ma, in linea si massima, si tratta di un intervento fattibile.

Ne parli, ovviamente, con il Suo oculista di fiducia.

Grazie per gli apprezzamenti nei nostri confronti,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie a lei dottore.
Mi scusi se chiedo questa precisazione, ma praticamente che l'intervento non è possibile solo se la forma della cornea fosse estremamente irregolare o comunque se la cornea "nuova" avesse grossi difetti di vario genere?
la ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

La forma delle Sue nuove cornee è certamente MOLTO irregolare ma, grazie agli attuali trattamenti "customizzati", c'è anche la possibilità, con il laser, di regolarizzare la superficie corneale e, quindi, di eliminare il Suo astigmatismo residuo. È chiaro che, se ci fossero delle particolari anomalie corneali, sarebbe da escludere un intervento correttivo con il laser.

Buonanotte! :-)