Dolore basso ventre sx

salve.e' da un paio di mesi che ho un dolore al basso ventre sinistro.piu' che dolore e' fastidio e lo avverto soprattutto quando finisco di mangiare e ho sempre senso di gonfiezza.premetto che e' molto raro che io vada regolare di corpo.la cosa che mi preoccupa e' che in questo periodo ho avuto anche attacchi di tachicardia.ho fatto tutti gli esami necessari( tiroide, ecg, holter, visita cardiologica ecc..)tutto negativo, non ho problemi al cuore pero' avverto sopratutto l'aumento della frequanza cardiaca quando mangio o quando bevo alcolici.per una settimana ho preso malox plus e devo dire che quel senso di gonfiezza svaniva anche se mi veniva la diarrea subito dopo averlo assunto.
vi ringrazio della vostra disponibilita'.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La causa piu' frequente per i disturbi che lei accusa e' la funzionalita' intestinale, in particolare del colon sinistro e del sigma. Molto si puo' fare con una dieta bilanciata e uno stile di vita attento e regolare. Ovviamente e' bene affidarsi ad un Medico, per confermare questi sospetti ma soprattutto per escludere altre patologie, meno frequenti ma ugualmente possibili. E infine per stabilire un eventuale piano terapeutico.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com