Pressione arteriosa(dubbio davvero sciocco)

GENTILI DOTTORI,SO DI CHIEDERE UNA COSA SICURAMENTE SCONTATA,PERO' SONO ASSALITA DA QUESTO DUBBIO,PER EFFETTO DELLA MIA,PURTROPPO,FORTE ANSIA...HO CHIESTO AL MIO CARDIOLOGO(ED HO ANCHE LETTO IN INTERNET) RIASSICURANDOMI,PERO' VORREI UN PARERE DA QUALCHE ALTRO ESPERTO PER METTERCI UNA PIETRA SOPRA.

SONO GIOVANE E SANA,ED HO LA PRESSIONE ARTERIOSA NORMALE,PERO' HO PAURA DI ASSUMERE FARMACI CHE POSSANO FARMI SALIRE LA PRESSIONE.
RIASSUMO CON UNA DOMANDA IL MIO DUBBIO:

DOMANDA:

IL MIO CARDIOLOGO MI HA DETTO (TRANQUILLIZZANDOMI) CHE GLI IPNOTICI E LE BENZODIAZEPINE (ANSIOLITICI) NON AUMENTANO AFFATTO LA PRESSIONE ARTERIOSA (SIA NEGLI UOMINI CHE NELLE DONNE,A PRESCINDERE DALL'ETA') NE' DURANTE E NE' AL TERMINE DEL TRATTAMENTO CON TALI FARMACI.E' CORRETTO QUELLO CHE MI HA DETTO IL MIO CARDIOLOGO?

SCUSATEMI DOTTORI,IO VORREI SEMPLICEMENTE SAPERE SE E' CORRETTO CIO' CHE MI HA DETTO IL MIO CARDIOLOGO,VI PREGO DI NON DARMI SPIEGAZIONI TECNICHE,PERCHE' MI METTONO PIU' DUBBI...

P,S MI BASTA SLTANTO UN SI O UN NO(SE E' CORRETTO O MENO CIO' CHE MI E' STATO DETTO E CHE MI HA TRANQUILLIZZATA)

GRAZIE E MI SCUSO PER LA DOMANDA
[#1]
Dr. Salvatore Bartolotta Geriatra, Angiologo 161 3
Si

Dr. Salvatore Bartolotta

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
GRAZIE INFINITE DOTT. BARTOLOTTA