Un occhio ci veda meno del solito

Salve gentilissimi professori,

sono ipermetrope con lenti 1,5 sul sx e 1,75 sul dx ed ho 27 anni.
Scrivo perchè due settimane fa ho avuto l'influenza con annessa forte sinusite curata in qualche giorno con l'ausilio di un antibiotico.

Finito il breve periodo di malattia sono tornato al lavoro e da quel giorno ho come l'impressione che un occhio ci veda meno del solito. Parlo del sinistro che è anche l'occhio che normalmente uso di più essendo definito l'altro "pigro"...

La sensazione è come se avessi la lente degli occhiali un po'sporca anche se non è così... Noto che istintivamente è come se cercassi la parte di lente pulita per vedere meglio...

Scrivo perchè come già detto sono passate già due settimane e non so se devo muovermi a far qualcosa...

Che mi dite? Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi che è il caso di fare subito una valutazione specialistica oculistica con OCT e campo visivo computerizzato...
(ipertono?)
(corioretinite sierosa centrale?)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Sono stato dall'oculista che mi ha provato la vista e mi ha puntato per lungo termine una luce nell'occhio guardandoci dentro... dice di aver riscontrato la retina asciutta e mi ha chiesto anche se vedevo sformati dei quadretti ma nulla di tutto ciò... Dice che sembra tutto ok...

Il medico di base mi ha poi chiesto se mi erano state verificate dall'oculista lesioni al nervo ottico ma non ho saputo rispondere.... Che tipo di test potrebbe avermi fatto per verificare ciò?

Mi è stato detto che a volte capita che il sistema cambi il dominante per poi tornare come prima...
In effetti sembra anche a me di vedere a volte con l'occhio "non solito" ovvero il dx.

Sono molto preoccupato... Con sincerità ho paura della sclerosi multipla! Il medico di base mi ha fatto altri test nervosi di base e dice che sembro ok...

E' possibile che la storia dell'occhio sia solo una patologia post-influenzale passeggera...

[#3]
dopo
Utente
Sono tornato oggi a chiere all'oculista un referto da far vedere al medico e c'è scritto: disco ottico e regione maculare di aspetto normale...

Che mi dice?
Grazie ancora