Puo' dipendere dal fatto che mia mamma in caso di piccole faccende domestiche abbia forzato di

buongiorno medici d'italia,sono preoccupato per mia mamma. a giugno di quest'anno si e' operata alla mano sinistra al tunnel carpale. l'operazione e' andata bene ma ora,a distanza di qualche mese si e' formata una pallina sottocutanea poco vicino alla cicatrice dei punti,la stessa cicatrice non e' cambiata tanto di colore perche' dopo circa un mese doveva schiarire ma cio' non e' successo. puo' dipendere dal fatto che mia mamma in caso di piccole faccende domestiche abbia forzato di poco piu' la mano e quindi abbia portato questa conseguenza oppure e' qualche altra cosa? rigrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La cicatrice può evolvere con tempi diversi da personaa persona e i motivi per cui adesso è così possono essere diversi. E' possibile che gli sforzi abbiano contribuito, come anche l'esposizione al sole. Per il "pallino" è difficile interpretarlo a distanza; potrebbe essere un punto di sutura che con il tempo ha fatto un piccolo granuloma. In tal caso non c'è da preoccuparsi. Per sapere qual è la situazione specifica bisogna che Sua mamma si faccia vedere dal chirurgo della mano che L'ha operata.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
grazie tante! faro' quello che mi ha consigliato! grazie ancora!!