Mal di pancia durante e dopo la defecazione.

Salve,
da qualche tempo accuso questi sintomi,mal di pancia durante e dopo la defecazione,questo problema lo sempre acvuto con dei periodi di intervallo,attualmente faccio una cura,prendo una compressa di Lyrica al mattino da 25mg ed una la sera da 75 mg,premesso che prima ne prendevo due da 75 mg ma per via del problema il medico mi ha prescritto di prendere il 25 mg mattina e il 75 mg la sera essendo più leggere,ma il problema permane,a questo aggiungo che soffro di gastrite,invio un esame fatto non di recente.

ESOFAGOGASTRODUODENOSCOPIA data 29/12/2007

Quadro Endoscopico e Manovre Operative

Esofago regolare linea Z rosalita esofagite da reflusso stomaco piccola ulcera antrale duodeno regolare.

Conclusioni

Esofagite da reflusso gastrite ulcera antro gastrico si consiglia mepral 20 mg 1 die controllo fra 8 settimane.

ESOFAGOGASTRODUODENOSCOPIA data 29/02/2008

Quadro Endoscopico e Manovre Operative

Esofago regolare linea Z rosalita esofagite da reflusso migliorato quadro endoscopico stomaco iperemia antrale esiti di piccola ulcera antrale duodeno regolare

Conclusioni
Esofagite da reflusso esiti di piccola ulcera gastrica si consiglia continuare terapia a dosaggio ridotto e controllo endoscopico fra 6 mesi.

In attesa di un Vostro gradito riscontro saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la sintomatologia dolorosa descritta può essere conseguenza di distensione addominale ed essere posta in relazione ad effetto collaterale indesiderato (registrato come non comune) da pregabalin.
La possibilità di alternativa terapeutica dovrà essere considerata dallo specialista che ha prescritto il farmaco e l'eventuale aggiustamento posologico non dovrebbe risultare inferiore al dosaggio minimo. In ogni caso il farmaco NON va sospeso bruscamente.
Non mi sembra che ci sia relazione tra la sintomatologia attuale e il quadro dell'indagine endoscopica pregressa del tratto digestivo superiore.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Il.mo Dr Scuotto,

Le chiedo scusa per non averLe risposto prima,alcuni problemi con il pc mi anno bloccato,ringrazio per il Suo intervento,si infatti mi sono sentito con ilmedico di famiglia,e abbiamo al momento cercato di sistemare ildosaggio della cura attuale in attesa che il neurolo mi riceva,una cosa che non ho scritto,durante la defecazione accuso forti mal di pancia,ed alcune volte a causa di questi mal di pancia intensi ho sensazioni di vomito.

In attesa di un Vostro riscontro saluto.