Ciconcisione totale.

salve.

Sono stato circonciso (totale) a seguito di un'intervento di Nesbit IPP.
A quasi un mese dall'intervento ho un edema consistente sotto la corona del glande, molto gonfio dal mio punto di vista, mi sembra uguale dal giorno dopo dall'intervento. Mi devo allarmare? Quanto tempo ci vuole per ritornare nella normalità? Esiste un farmaco per l'assorbimento dell'edema? Purtroppo oggi ho passato la giornata al telefono per avere qualche informazione al riguardo da chi mi ha operato (ma non sono riuscito) . Chiedo gentilmente a voi se questo è normale e se sì quanto tempo ci vuole per ritornare nella normalità? Non ho ancora la sensibilità sulla punta ma molto sulla corona per lo sfregamento degli indumenti. Grazie della vostra gentile attenzione. Distinti saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/114479-un-edema-sotto-la-corona-del-glande.html
ho risposto ad identico quesito 2 giorni fa. Eventualmente si faccia vedere da collega che di qua non possimo prescrivere farmaci, per linee guida, ordine dei medici e prudenza.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve Dr. Giorgio Cavallini. Si ho esposto allo stesso quesito due giorni fa. Ma non ho precisato che l'edema era ed è consistente così ho voluto precisare. Per quanto riguardo il farmaco andrò dal mio medico, giustamente. Grazie e scusa. Saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
nessun problema, la paura fa novanta, e allora vada dal suo chirurgo., Così si tranquillizzadel tutto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Si in effetti la paura destabilizza. Son anche affetto da SM e può immaginare in quale condizione sto vivendo. Grazie e buona serata.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Avevo ben visto anche quella. Tranquillo. Vada da collegfa.