Utente 124XXX
Buon giorno. Sono una ragazza di 24 anni. 2 anni fa mi sono accorta che la mia pressione normale è di 100/60. Da questo estate ho iniziato ad avere disturbi: spesso avevo sensazione che sono li li per avere un giramento di testa mentre facevo le mie atività normali, mi girava la testa se dovevo prendere qualcosa dal alto e mi sentivo fiappa. Ho misurato la presione in quelle situazioni ed era 97,96/60,58. Il mio medico mi ha detto di bere tanto. normalmente bevo inorno a 2 litri ma il problema non mi passa unico effetto andare con urgenza in bagno. Prendo anche inegratori un giorno si e 2 no perchè ho visto che dopo aumentano le volte di crampi alle gambe. Per la precisione ho epatite C, poco attivo, e problemi con lo stomaco, vescica, reni (picola cisti).
Prossimo anno vorrei diventare mamma e ho paura che questo stato di ipotensione mi potrebbe compromettere la gravidanza.
Cosa posso fare? devo fare qualche esame specifico di controllo?
Grazie per la disponibilità in anticipo.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Fabio Fedi
28% attività
16% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2008
Gentile Signora, i valori pressori che riferisce sono assolutamente normali per una ragazza della Sua età. Le consiglio di non preoccuparsi, e di controllare semmai gli esami del sangue, per escludere eventuali stati anemici o carenziali.
Auguri per la prossima gravidanza!