Gli spermatozoi rientravano nei valori

Salve, è da più di un anno che siamo alla ricerca di una gravidanza e tra i vari esami che abbiamo fatto mio marito ha ripetuto lo spermiogramma che già aveva fatto 4 anni fa per due volte visto che dal primo portato in un laboratorio privato ne era uscito che aveva pochi spermatozoi poi ripetuto in ospedale gli spermatozoi rientravano nei valori di riferimento anche se per poco 23 mln su un valore di riferimento di 20 mln per il resto tutto bene quello che ha fatto ora riporta questi valori:
volume: 3 ml
aspetto: opalescente
viscosità: regolare
agglutinazione: nessuna
ph 8
fluidificazione: regolare
concentrazione spermatozoi/ml: 60 milioni
concentrazione totale: 180 milioni
motilità 2° ora: 5% rettilinea 25% discinetica
motilità 4° ora: 0% rettilinea 25% discinetica
morfologia spermatozoi tipici: 30%
morfologia spermatozoi atipici: 70%
leucociti; 1-2 pcv
emazie: nessuna
vorrei per favore un vostro parere, grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente da questo esame si denota che i suooi spermatozoi sono poco mobili e di forma alterata, le cause possono essere diverse e per analizzarle è necesssra una visita andrologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese e sollecita risposta, ho già preso appuntamento con un andrologo ma volevo sapere cosa vuol dire leucociti 1-2 pcv ci potrebbe essere un'infezione che causa la poca motilità e le troppe forme atipiche? grazie ancora per la disponibilità
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
si si intende per campo visivo, e possono essere indice di infezione o cmq infiammazione