Come ridurre le miodesopsie?

La mia domanda è molto semplice, diretta ed "indolore". Vedo molte miodesopsie. E' possibile ridurle? Cosa fare per ridurle? Esistono terapie? Come dovrei comportarmi per far si che diminuiscano o che addirittura, scompaiano? Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Caissimo,
non esiste alcun metodo farmacologico per ridurre i floaters!!!!
Se veramente non riesce a convivere con le sue miodesopsie lunico vero rimedio è quello chirurgico ovvero la vitrectomia!
Senz'altro, essa e', attualmente, l'unica terapia realmente risolutiva ed efficace che la Medicina può realmente proporre ad un sofferente di miodesopsie debilitanti. Resta il fatto che però, a causa delle possibili complicazioni, non ultima la 'certezza' di cataratta, la quasi totalità dei chirurghi e' restia se non assolutamente contraria a questa pratica nel caso di fattispecie,almeno che le miodesiopsie siano realmente DEBILITANTI..........!!!!
A mio avviso il gioco non vale la candela!!

Un caro saluto.