Richiesta informazioni sopravvivenza spermatozoi

gentili dottori,
scrivo perche vorrei avere delle informazioni circa la sopravvivenza degli sperematozoi in ambiente esterno. Volevo sapere se possibile quanto sopravvivono all' esterno oppure a contatto con l' acqua o la saliva. vi ringrazio infinitamente e spero potrete aiutarmi
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a contattto conacqua o saliva muoiono subito, a contatto di aruia la sopravvivenza varia da pochi minuti a ore a seconda della umidità e della temperatura.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie mille
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Salve dottore mi dispiace disturbarla ma vorrei chiederle una sola cosa. Lei mi ha risposto che possono soppravvivere anche alcune ore all'aria e vorrei chiederle quante ore al massimo nel senso che non so se arrivano a sopravvivere anche per, ad esempio, 12 ore.La ringrazio.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A seconda di umidità e temperatura. 12 ore nion credo proprio.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
è stato gentilissimo. La ringrazio di cuore per la rapidità delle risposte.Distinti saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Salve dottore,
la disturbo nuovamente perche leggendo dei consulti dati circa la questione in esame mi sono resa conto che molti medici, fra i quali principalmente il dott. Masala ed il dott. Pescatori alle domande simili alle mie rispondono che gli spermatozoi se esposti all' aria aperta, al di fuori della vagina, perdono il loro potere in pochissimi minuti( il dott. Pescatori parla di venti minuti). Mi dispiace di aver chiamato in causa altri medici ma capirà che non capisco come mai lei dice che possono rimanere in vita anche ore se le condizioni ambientali sono quelle giuste.I dottori citati non parlano di temperatura o umidità ma dicono solo che gli spermatozoi fuori dalla vagina e dall' organismo maschile non possono sopravvivere che per pochi minuti. Spero possa aiutarmi a capire ed in realtà vorrei sentire, a questo punto, anche il parere del dott. Pescatori o del dott. Masala.La ringrazio davvero se potrà aitarmi.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
a seconda di umidità e temperatura ho detto.
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
ho capito cosa dice lei. dicevo solo di aver letto che altri medici dicono che muoiono in pochi minuti e basta senza parlare di umidità e temperatura.
la ringrazio lo stesso