Posso escludere la gravidanza

gentili dottori,giorno 17 (ero all'ultimo giorno di ciclo)ottobre ho fatto petting col mio ragazzo e mi sono ritrovata sporca di liquido di cowper nelle grandi labbra e nella zona clitoridea(forse anche vicino alla vagina!)..oggi è giorno 10 e non ho ancora avuto le mestruazioni,che avrei dovuto avere tra giorno 8 e ieri visto che solitamente il mio ciclo dura circa 28-32 giorni. Ho avuto le normali perdite filanti e quelle tipiche dell'ovulazione intorno al 22 e tuttora ho delle perdite bianche. Posso escludere la gravidanza? grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina
se era solo liquido prostaico o di cooper stia tranquilla, se c' c' era qualcosaltro (eiaculazione precedente da meno di 2-3 ore) lo sia molto di meno. Consiglierei un sano programma comntraccettivo: vada al consultorio giovani della sua città è gratuito e gestito da asl, con aree riservate alla contraccezione.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la repentina risposta e per il servizio che fronite...sono certa che fosse solo liquido preseminale e che non c'era stata un'eiaculazione precedente!!! épossibile che questo ritardo dipenda dal cambiamento di stile di vita?da metà ottobre mi alzo ogni mattinao quasi alle 5.30 per prendere l'autobus per raggiungere la mia facoltà che si trova ad un'ora di distanza dal mio paese? grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Molto possibile signorina, in ogni caso esistono prodotti fai da te in farmacia che le potranno indicare la possibilità o meno di gravidanza fin dai primi giorni di ritardo. Tanto per tagliare la testa al toro
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,non voglio ancora fare il test per paura di falsi allarmi e perchè il mio ragazzo continua a raasicurarmi che non c'era assolutamente sperma e che non aveva avuto eiaculazioni a breve distanza...volevo sapere se l'imene rappresenta una barriera protettiva al concepimento,visto che sono ancora vergine. Grazie
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Assolutqamente no, da un certo punto di vista è una fregatura.