Calcificazioni quarto ventricolo del cranio

Sono una ragazza di 32 anni e il mio medico di famiglia mi ha fatto fare una TAC senza contrasto per continui dolori ad una parte della testa. Questa è la risposta:

REGOLARI LE CISTERNE DELLA BASE ED I SOLCHI CEREBELLARI
STRUTTURE MEDIANE IN ASSE
NON MASSE SOVRA O SOTTOTENTORIALI
NELLA NORMA LA TECA CRANICA
CALCIFICAZIONI DEL IV VENTRICOLO NEL VERSANTE DI DESTRA.

Vorrei sapere un suo parere. Cosa sono queste calcificazioni? Devo preoccuparmi?

In attesa di un vostro cordiale riscontro la ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Gent.le Signora,
detta così, è un po' troppo generica la cosa.
Consiglierei di eseguire una RMN cerebrale senza e con mdc.
A risentirci.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta.
I medici che ho consultato mi hanno detto che è una patologia strana per la mia età,ma non è niente di preoccupante.
Vengo da un periodo di forte stress nel qule ho fatto molto indagini risultate tutte buone.
Le calcificazioni sono due e sono di 2-3 mm. Lei pensa che dovrei fare ulteriori accertamenti?
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Per completezza e per toglirsi il pensiero, quanto Le ho già suggerito. Anche propenderei per l'ottimismo.
Faccia sapere non appena avrà il referto della nuova indagine.
Auguri cordiali.