La pelle li è secchissima perciò sono andata

salve dottori volevo un consulto,ho la dermatite atopica da quando sono piccola e ho notato che anche al cuoio capelluto si formano una specie di desquamazioni e la pelle li è secchissima perciò sono andata in farmacia e mi hanno consigliato lo shampo kertyol per stati desquamanti a placche però non so se è adatto proprio per la dermatite. ringrazio in anticipo saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il Kertyol potrebbe pure andare bene , ma non si può dire a prescindere dalla visita e dal riscontro della obiettività del suo cuoio capelluto.
Le consiglio , giacchè la dermatite atopica è una condizione morbosa molto importante , con varie ripercusssioni sulla vita , anche sociale , dei pz,di farsi seguire da un dermatologo , anche per questi tipi di prescrizioni.
Così i risultati saranno più probabili!
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La visita dermatologica è necessaria gentile utente: la dermatite atopica è una patologia da seguire nella sede specifica.

Non cerchi quindi prodotti in farmacia (il farmacista non può sapere né prescivere nulla di sensato poichè non è un medico) ma si affidi al dermatologo anche perchè quello che descrive non mi appare verosimilmente compatibile con la dermatite atopica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Dermatite

La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.

Leggi tutto