La pelle li è secchissima perciò sono andata

salve dottori volevo un consulto,ho la dermatite atopica da quando sono piccola e ho notato che anche al cuoio capelluto si formano una specie di desquamazioni e la pelle li è secchissima perciò sono andata in farmacia e mi hanno consigliato lo shampo kertyol per stati desquamanti a placche però non so se è adatto proprio per la dermatite. ringrazio in anticipo saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il Kertyol potrebbe pure andare bene , ma non si può dire a prescindere dalla visita e dal riscontro della obiettività del suo cuoio capelluto.
Le consiglio , giacchè la dermatite atopica è una condizione morbosa molto importante , con varie ripercusssioni sulla vita , anche sociale , dei pz,di farsi seguire da un dermatologo , anche per questi tipi di prescrizioni.
Così i risultati saranno più probabili!
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La visita dermatologica è necessaria gentile utente: la dermatite atopica è una patologia da seguire nella sede specifica.

Non cerchi quindi prodotti in farmacia (il farmacista non può sapere né prescivere nulla di sensato poichè non è un medico) ma si affidi al dermatologo anche perchè quello che descrive non mi appare verosimilmente compatibile con la dermatite atopica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it