Liquido pre-eccitatorio

salve ora ho 50 anni ma da sempre ho avuto il "problema", di secernere di abbondante liquido pre-eccitatorio e nn solo prima dell'atto sessuale o durante un'erezione che dovrebbe essere normale se appunto serve a lubrificare,ma per situazioni diverse mi ritrovo appunto nelle condizioni di secernere tale liquido senza aver alcuna erezione, faccio degli esempi: penso ad una situazione già vissuta di un rapporto sessuale nn sono eccitato, e mi ritrovo"abbondantemente bagnato", mi emoziono per qlc e mi ritrovo come detto prima, devo fare delle sedute fisioterapiche per dolori muscolari e mi ritrovo bagnato!Insomma ho notato che nei miei momenti emotivi si presenta stò problema, quindi anche in condizioni di sofferenza fisica dovute a patologie diverse,nn sento alcun dolore o fastidio.Cosa potrebbe essere la causa di tutto questo? Devo ammettere un certo imbarazzo quando la cosa mi capita fuori dall'aspetto normale!Non è facile gestire la cosa infatti io nn posso impedirlo o controllarla trovarmi in questa situazione essere bagnato è piuttosto imbarazzante! Quali potrebbero essere le cause? E che rimedi? Ripeto nn accuso alcun fastidio nè dolore.Attendo una vs cortese risposta e ringraziandovi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

potrebbe trattarsi di un problema infiammatorio delle vie uro-seminali, a questo punto bisogna consultare in diretta, senza perdere altro tempo prezioso, un esperto andrologo per confermare l'ipotesi diagnostica e poi iniziare una terapia mirata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio pe la risposta,lei prospetta che potrebbe trattarsi di un problema infiammatorio delle vie uro-seminali,in genere una infiammazione provoca dolore o disturbo,quindi sulla base di questa sua diagnosi (che ovviamente come dice lei ha bisogno di riscontro con consulto appropriato)le chiedo:1) non ho mai avuto problemi ad eiaculare, quindi nessuna diminuzione della quantità, nessun dolore e fastidio durante l'uscita del liquindo spermatico, nessun dolore nell'urinare, in questo caso in assenza di questi sintomi è possibile che sia questa la causa? Ho 2 mesi fatto anche l'esame del sangue per la prostata il cui esito è stato negativo,quindi anche sotto questo punto di vista la situazione è normale.Grazie ancora, dove posso rivolgermi a cagliari per un consulto?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

purtroppo le problematiche infiammatorie in questo distretto anatomico possono presentare in alcuni casi solo il problema da lei riferito e non sempre sono sintomatiche .

Su come cercare poi un collega andrologo esperto a Cagliari le consiglio di sentire il suo medico curante ma anche il nostro sito può aiutarla oppure provi a consultare il sito della SIA : (www.andrologiaitaliana.it).

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio ancora della gentile disponibilità e dopo la visita le farò senz'altro sapere. Grazie ancora. R.M
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

noi qua siamo ed aspettiamo.

Un cordiale saluto.