La sua risposta al piu presto

SALVE DOTTORE...PER FAVORE MI AIUTI....SONO UNA RAGAZZA DI 22 ANNI E DA 3 ANNI COMBATTO CON LA CADUTA DEI CAPELLI....SONO STATA DA 8 DERMATOLOGI E TUTTI MI HANNO PRESCRITTO CURE DIVERSE SENZA AVERE MAI RISULTATI....ALLORA IO HO CAPELLI MOLTO GRASSI INFATTI LI LAVO 3 VOLTE A SETTIMANA E NE CADONO TANTISSIMI....ALL INIZIO SULO QUANDO LI LAVAVO ORA QUANDO LI LAVO LI ASCIUGO LI PETTINO E DURANTE IL GIORNO....OGNI VOLTA CHE FACCIO LO SCHAMPO NE CADONO CIRCA 300 PERCHE LI CONTO...L ULTIMO DERMATOLOGO MI HA DETTO CHE IL MIO PROBLEMA E CHE I CAPELLI SI FANNO SEMPRE PIU SOTTILI E CADONO,MA IO QUANDO I CAPELLI CADONO NON LI VEDO COSI SOTTILI...NON NE POSSO PIU HO PENSATO PURE AL SUICIDIO PERCHE LA MIA VITA E' SVEGLIARSI AL MATTINO SENZA USCIRE LAVORARE E DIVERTIRSI PERCHE MI VERGOGNO TANTO PERCHE SI NOTA CHE NE HO POCHI...LO SO CHE LEI NON PUO FARE UNA VALUTAZIONE ESATTA E IO SAREI PURE DISPOSTA A VENIRE A ROMA VISTOC HE SONO DI NAPOLI MA NON VOGLIO PIU ESSERE ILLUSA ORMAI SONO 3 ANNI E HO PERSO ANCHE LA FIDUCIA IN QUALSIASI MEDICO.LA PREGO AIUTATEMI PERCHE DAVVERO STO MALE NON NE POSSO PIU....GRAZIE TANTO E PER FAVORE MI RISPONDA NE HO BISOGNO...ASPETTO CN ANSIA LA SUA RISPOSTA AL PIU PRESTO....GRAZIE TANTE.
[#1]
Attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Gentile Utente,
non posso rimanere indifferente al tuo accorato richiamo. Io non credo che nessuno dei Colleghi che ti ha visitato, abbia posto una diagnosi che spiegasse l'eccessiva caduta dei tuoi capelli.
In ogni caso, visto che mi pare di capire che, seppur diradati, i capelli ancora sulla testa li mantieni, credo che tu non debba chiuderti al mondo esterno, soprattutto a 21 anni. Vedo anche, dalle tue caratteristiche fisiche dichiarate, che sei piuttosto magrolina; hai problemi con l'alimentazione? Anche una carenza di nutrienti (es. proteine o ferro) possono essere responsabili dell'eccessiva caduta dei capelli.
Insomma: affidati con fiducia ad un Collega che studi integralmente il tuo problema e cerca comunque di vivere una vita non isolata dagli altri.
Saluti ed auguri.
[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non perda la fiducia nel dermatologo e nella dermatologia: da quello che scrive non si riesce a capire che tipo di diagnosi le hanno fatto: dietro una caduta di capelli si nascondono diverse situazioni ma soprattutto diverse diagnosi: la visita dermatologica e possibilmente test specifici non invasivi del capello e del cuoio capelluto per compredere anzitutto di cosa si stia parlando.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Egr. Dott. Pallanti,

mi fa piacere che in tempi molto brevi ha risposto al mio disperato appello, la mia situazione alimentare è discreta data la scarsa fame che ho però faccio di ferquente le anilisi complete del sangue e anche quelle più approfondite(avvolte sotto insistenza di alcuni Suoi colleghi) e le risposte sono molto confortanti infatti ho tutti i valori nella norma.
Dottore non sò cosa mi porta a pensare questo ma da come mi ha rispsto vorrei prendere appuntamento con Lei e naturalmente farmi visitare, data la Sua schiettezza e comprensione del mio problema sono sicura che se Lei non mi illuderà con false promesse.
Vorrei una visita TRICOLOGICA Lei fa visite del genere?
Attendo con ansia una Sua rispsota.
cordiali saluti.