Il glande, noto che la parte iniziale è

Salve vorrei chiedervi un consulto. Da un paio di giorni, quando abbasso la pelle e scopro il glande, noto che la parte iniziale è di colore normale e lucido, scendendo di 2 cm il glande diventa più opaco e come se ci fosse una patina bianca sopra. Due settimane fa ho subito la lacerazione del frenulo e ho curato la parte con gentalyn per circa una settimana. Potrebbe essere questa la causa della patina bianca? Anche perchè non mi da alcun fastidio, solo da stamattina sto accusando un minimo bruciore ma penso sia più dovuta alla mia preoccupazione che ad altro, in quanto sono sempre stato un tipo molto emotivo, come noto qualcosa subito mi allarmo. Aspetto con ansia una votra risposta. Grazie mille e buon lavoro.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente si tratta di una lanalite,infiammazione della mucosa del glande,la cui genesi va diagnosticata da uno specialista,evitando il consueto faidate.Credo che sia un'ottima occasione,considerando la pregressa lacerazione del frenulo,per consultare un esperto andrologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dott.Izzo, innanzitutto la ringrazio per la risposta. è proprio questo il mio problema, io ho una paura terribie per dottori e ospedali. Poi trattandosi anche di parti intime alla paura si aggiunge anche un pò di vergogna!!! Stamattina per precauzione ho ftto anche un'analisi delle urine e sto aspettando le risposte. Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ci aggiorni sugli esiti,anche se non c'é una relazione tra il quadro clinico riferito ed un'eventuale infiammazione urinaria.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per il tempo che mi sta dedicando. Allora io ho fatto l'analisi delle urine perchè è un pò di tempo che non riesco ad urinare completamente, sento sempre qualche goccia che rimane nel canale., quindi le ho fatte per vedere eventuali infezioni. Per quanto riguarda il mio problema ho notato che con un lavaggio molto più accurato del glande la parte che noto più secca sta diminuendo, potrebbe essere qualche effetto del Gentalyn che ho usato per la rottura del frenulo? Perchè non mi da assolutamente nessun fastidio, a parte un piccolo pizzico ogni tanto quando mi capita il fatto della goccia.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il tempo dara' ragione di tutto.Continui cosi'.Cordialita'
[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

dal suo scritto non si può escludere una Balanopositite o balanite di natura da determinare

proceda con la visita DermoVenereologica se vorrà per chiarire il suo problema ed implementare i dati a sua conoscenza.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#7]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori, allora le analisi sono pronte, non le ho ancora ritirate ma il dottore del laboratorio (che è un amico) mi ha detto che sono pulite, non c'è nulla di anormale. Il dolore sta quasi scomparendo, mi rimane solo un pò dopo aver urinato ma niente di così tragico. A questo punto lo assocerei un pò al mio stato fisico in quanto, facendo il ragoniere in un ingrosso, passo la maggior parte delle ore del giorno seduto alla scrivania e non faccio quasi nessuna attività fisica. Inoltre ultimamente sono un pò ingrassato (dopo aver seguito una dieta ed essere sceso di 18kg sono risalito a quasi 95kg e sono alto 1.80). Credo che dipenda da questo. Vorrei solo chiedervi un'altra cosa: è normale che dopo la rottura del frenulo il buco del glande (scusatemi ma non so come si chiama) mi sembra un pò più grande nel senso della lunghezza? Aspetto con ansia il vostro parere. Gentilissimi
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...una lacerazione del frenulo puo' liberare il meato uretrale.Tutto normale.Cordialita'.