Una visita psichiatrica,dopo un pò

Gentili dottori,

Tempo fa ho avuto dei sintomi legati alla depressione, ed ho consultato prima il mio medico di base, che mi ha consigliato di fare una visita psichiatrica,dopo un pò di volte che ci sono andato spiegando anche il perchè ho avuto questi sintomi, il psichiatra mi vuole prescrivere la fluoxetina, e siccome ho letto che è un "farmaco pericoloso" volevo chiedere se tale farmaco si può assumere senza problemi o è meglio provare con un'altra terapia prima ?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

deve seguire le indicazioni dello psichiatra e non pensare di fare altro.

Se la sua diagnosi richiede come trattamento la fluoxetina allora la deve assumere secondo le indicazioni e non diversamente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie dottore, ma volevo chiederle la fluoxetina è davvero un farmaco pericoloso o sono solo chiacchere ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
chiacchere