Quesito su peli

Buongiorno a tutti,
non so se ho scelto la "categoria" giusta per fare la mia domanda...
Il fatto è che ho notato che quando la sera mi strucco il viso(uso un dischetto di cotone con latte detergente e tonico)e noto che sul dischetto ci sono dei puntini neri simili a peletti e dei peletti. Volevo sapere se in effetti è possibile che struccandosi si fa una sorta di "depilazione" ma il problema è che essendo sul viso ho paura che poi questi crescano più neri e robusti...ecco volevo sapere se tutto questo era possibile..
Grazie e scusate se la domanda può sembrare sciocca..
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Certamente è possibile attuare meccanicamente, con quella operazione, uno "strappamento" di alcuni peli, ma non vi è alcun rischio di determinare in questa maniera alcuna ricrescita di peli terminali di maggior diametro.
Stia tranquilla.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
La ringrazio, non sa che sospiro di sollievo..