Gli altri ,la scuola

Salve!Mio figlio di 13 anni è leggermente astigmatico da 10 anni e da 3 riferisce continui disturbi visivi che pensavamo essere dovuti alla vista o alla stanchezza della giornata ma siccome sono sempre più frequenti e strani nutriamo dei forti dubbi al riguardo.Il primo disturbo riguarda la sensazione di vedere tutto come in un sogno e di non avere la giusta proporzione delle distanze.Come secondo disturbo riferisce di vedere molti più puntini luminosi degli altri e che spesso mentre guarda qualcosa capita che gli passino davanti "nuvolette nere" o "figure".Il terzo disturbo riguarda la messa a fuoco: lui dice che mettere a fuoco un oggetto gli provoca mal di occhi con conseguente mal di testa per cui cercam di tenere gli occhi" mosci"più possibile(con questo vuol dire che non mette a fuoco niente ed è come quando si resta incantati).Sopratutto a causa di quest'ultimo disturbo, ma anche per gli altri ,la scuola e in generale il fatto di studiare o stare al computer(ormai non ci sta quasi più per il mal di testa) è diventato un calvario.Anche guardare la televisione gli può causare mal di occhi.
Siamo stati un mese fa da un oculista del Gaslini ,il quale( oltre la lunga visita gli ha fatto anche un campo visivo che è risultato negativo),ha categoricamente escluso che il problema sia dovuto all'astigmatismo o alla vista in generale.Ci ha fatto una richiesta per una visita neurologica che però non abbiamo ancora fatto.Che cosa ne pensate?Potrebbe veramente essere un problema neurologico?E se sì, di che tipo?Oltre al neurologo, se l'esame fosse negativo, a chi possiamo rivolgerci?Grazie tante!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ritengo utile un nuovo consultop con un medico Oculista,
dalle sue parti c'è il buon DUILIO SIRAVO, sarà lui eventualmente ad indicare Neurologo...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Prof. Marino ,
farò come lei dice sperando, questa volta, di trovare la persona che ci possa aiutare.Comunque sia ,Le farò sapere.Grazie ancora e a presto!