Raccolta urine 24h e dimenticanze

Devo eseguire Cromogranina A e Catecolamine urinarie a partire da episodi specifici che mi accadono più che altro la notte - dispnea, tachicardia...
Mi hanno detto che devo eseguire la raccolta delle urine dell 24h, facendola partire da quel momento di crisi. Ho cominciato stanotte ma, purtroppo, a metà mattinata ho dimenticato di raccoglierle nel contenitore e le ho fatte nel wc: secondo voi è invalidato tutto? Devo ricominciare daccapo solo per aver dimenticato una volta? Penso che potrei annotarmi più o meno la quantità ma forse in quelle perse c'erano "informazioni" perdute? Anche perché poco prima per strada avevo avuto uno di quei dolori al petto su cui indagare...
Non so che fare. La raccolta volevo farla oggi perché non andavo a lavorare ma la dimenticanza ora mi costringerà alla raccolta nei giorni in cui son al lavoro, con molto più impiccio.
Spero in un vostro consiglio. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Se lei nelle 24 ore raccoglie una quantita' di urine inferiore al reale, il calcolo finale della quantita' escreta sara' falsato per difetto, in misura proporzionale alla quantita' andata persa.

Questo errore sara' poco importante in caso di risultato sicuramente normale (basso) o sicuramente patologico (alto), mentre creera' problemi in caso di risultato borderline.

Se si sospetta un tumore secernente che prodce catecolamine a sprazzi, si puo' confrontare la concentrazione su urine emesse a ridosso della crisi ipeertensiva, con la concentrazione su urine emesse in periodo tranquillo.

Unico problema si pagano due dosaggi al posto di uno.

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
Bene. Il medico mi aveva parlato di adrenalina, non di tumore.
Ho buttato tutto e, se stanotte torna il problema, riprendo a raccogliere- Il medico mi ha detto comunque di mettere insieme a quelle di tutte le 24 h quelle della crisi, normalmente tutta la giornata non succede niente. Per cui comunque queste 24 h comprendono un quarto d'ora di crisi tachicardica o dispnea e 23h e 45 di normalità, almeno apparente.
Quando ho avuto tachicardia di notte ho misurato la pressione, come mi aveva detto di fare lui, ma non ho rilevato pressione alta, per niente.
Spero sia un bene. Poi le catecolamine diranno il resto su questa adrenalina o altro.
Grazie per la sua risposta.