Un urologo,con il quale però,è stato praticamente impossibile comunicare

salve Dottore,ho 36 anni e sono circa 2 mesi che soffro di un crollo assoluto del desiderio sessuale,il che si riperquote naturalmente sul rapporto sessuale stesso che non è per nulla soddisfacente. una prima avvisaglia l'ho avuta una prima volta perdendo l'erezione nel bel mezzo del rapporto,erezione poi recuperata,ma con grande fatica. poi,all'incirca è stata sempre la stessa storia,se escludo quelle 7/8 volte all'incirca che mi sono aiutatao con 1/6 di taladafil da 20mg. beh..non penso sia certo questa la strada giusta ,quindi vorrei andare a fondo del problema. le comunico anche che mi sono fatto vedere da un Urologo,con il quale però,è stato praticamente impossibile comunicare per vari problemi. unico responso della visita:ho un testicolo troppo mobile e la prostata al tatto è normalissima,ho fatto anche lo spermiogramma ed è normalissimo anche quello. non penso sia la mia partner,che x altro adoro,visto che il calo di desiderio riguarda il sesso in assoluto. attendo con ansia una Sua cortese risposta,oppure qualche ulteriore domanda di approfondimento,nel caso non avesse comunque chiara la situazione.
Le riporto i risultati dello Spermiogramma,che è stato ritenuto del tutto normale. volume 3,5 ml aspetto opalescente fluidificazione 30 minuti ph 7,5 viscosità normale concentrazione 50 x 10.6/ml sperm normali 60% sperm atipici 40% MOTILITà rapidamente progressiva 40 lentamente progressiva 25 discinetica 2 non progressiva 3 assente 30 cellule germinali presenti leucociti assenti emazie assenti
grazie mille e saluti
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
il calo della libido va valutato eseguendo il dosaggio del testosterone. nel caso sia normale conviene, nell'anbito di una visita specialistica, valutare la componente relazionale e psicogena.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore,ha confermato quello che pensavo io stesso. farò al più presto il dosaggio. grzie ancora e saluti
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
faccia sapere, se vuole.
cordialmente