Disturbo visivo occhio destro

Grazie per l'opportunità!
Gentile dottore, ho 65 anni da anni soffro di un diplopia all'occhio dx dovuta a una lieve ischemia cerebrale (si sdoppia l'immagine guardando in alto a dx). Da allora eseguo dei controlli periodici. l'ultimo controllo l'ho effettuato l'8 ottobre scorso; con questo esito:
Visus OD senza lenti 9-10/10
" OS " " "
Segmento anteriore: opacità lenticolari >OS.
Fondo oculare: nei limiti.
Si consigliano dei controlli annuali.

Durante la visita ho detto al dottore che da un paio di mesi mi sono accorto che solo con l'occhio dx guardando con la coda dell'occhio delle righe verticali vedo che nella riga si forma come una piega (o gobba).
L'oculista mi ha risposto che non è niente e di ripassare in primavera prossima per un controllo.
Sono preoccupato perchè ho constatato che questo fenomeno visivo che prima avevo saltuariamente, ogni giorno che passa si accentua.
Cosa devo fare... aspetto l'anno prossimo per un controllo o devo approfondire le cause di questo disturbo?
La ringrazio molto per la sua gentile consulenza.

[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, difficile dare indicazioni precise alla "cieca", puo'provare ad eseguire una visita ortottica con test di Hess-Lancaster per vedere se il disturbo della motilita' oculare si e' aggravato, ed eseguire anche un esame OCT per vedere la situazione della regione maculare e poi eseguire una nuova valutazione oculistica.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la sua veloce risposta.
Vorrei poter approfondire la causa del mio disturbo visivo, pertanto seguirà da parte mia una richiesta per un appuntamento.
Di nuovo grazie.