Del tampone vaginale che ho fatto e siccome non riesco a contattare il medico prima di lunedì,

Salve,
ho ricevuto oggi il risultato del tampone vaginale che ho fatto e siccome non riesco a contattare il medico prima di lunedì, volevo chiedere a voi informazioni sull'esito che mi è stato dato. Riporto qui di seguito quanto vi è scritto nel referto:

Trichomonas - metodo colturale - ASSENTE

Tampone Vaginale - metodo colturale

Esame microscopico (colorazione di GRAM): COCCHI GRAM POSITIVI + + +
ASSENZA DI LATTOBACILLI
GRANULOCITI + - -

pH vaginale: 4.5

Esame colturale: CRESCITA DI MICRORGANISMI NORMALMENTE
RESIDENTI NELLA SEDE DEL PRELIEVO

Sareste così gentili da dirmi cos'ho o se è tutto apposto?
Inoltre volevo chiedere se servisse fare un altro esame e di che tipo, in quanto il mio compagno, tornato recentemente da un viaggio, dopo alcuni rapporti, il secondo o terzo giorno di rientro ha riscontrato gonfiore alle ghiandole inguinali e dolore durante l'erezione e fastidio nell'urinare.

Certa di una vostra esaudiente risposta, porgo cordiali saluti.

[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Gentile utente
Il risultato del suo esame sostanzialmente è negativo per germi patogeni. Sono presenti batteri che fanno parte della normale flora microbica delle mucose genitali.
Non è possibile aggiungere altro ne dare consigli senza una visita medica che si impone soprattutto per i sintomi riferiti dal suo partner. Ovviamente dovete fare la visita tutti e due.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

un referto di un tampone non può surrogare una visita né chiarire il motivo che ha indotto ad effettuare il medesimo; la presenza di cocchi gram + dice poco o nulla (quali? quante colonie? quale è l'antibiogramma ? esistono resistenze? se si quali e quante ?); in più lo stato generale del suo partner è da chiarire:

tutto questo per farle comrpendere che la visita Venereologica non è valicabile: producetela entrambi con fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it