Streptococcus agalactiae (gruppo b)

Buon giorno sono incinta di 18 settimane e dal tampone vaginale è risultato uno sviluppo di streptococcus agalactiae (gruppo b) e uno sviluppo di Candida glabrata.
Volevo gentilmente sapere se possono esserci conseguenze per il feto e che tipo di cure effettuare.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il pericolo attuale è certamente ridotto. Faccia comunque una terapia eradicante le infezioni su consiglio del Suo Ginecologo, rifacendo il tampone a distanza di almeno 10 giorni dal termine del trattamento.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli