I vari antinfiammatori presi il dolore persisteva

Ciao sono un ragazzo di 25 anni e circa due settimane fà effettuando un lancio con il paracadute ho riscontrato un probabile distacco corticale del profilo anteriore a livello del passaggio sacro coccigeo. Dopo i vari antinfiammatori presi il dolore persisteva e ho fatto un'altra lastra al Rachide Lombare e al Sacro-Coccige e non sono ci sono evidenti lesioni ossee traumatiche e l'otopedico m'ha dato riposo con ciambella fino a regressione della sintomatologia dolorosa, ghiaccio in loco, Desketo 25 Mg e riposo.
Vorrei sapere se è una cosa grave quello che ho, se questa terapia sia buona, se si può applicare qualche crema come artrosilene schiuma ecc.. fare qualche terapia con laser o magneto-terapia e quanto tempo ci vuole per il recupero in linea di massima dato che pratico sport.
Grazie aspetto notizie in merito

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se il dolore ha origini traumatiche è possibile ridurre l'edema e il dolore con terapie fisiche più che co le creme. Le consiglio di consultare un Fisiatra per valutare il Suo caso (comprese le rx che mi sembrano un po' contrastanti) e decidere quali terapie siano più adatte per il Suo caso specifico
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio dottore e vorrei sapere per terapie fisiche cosa intende.
Grazie aspetto sue notizie
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le terapie fisiche sono quelle che il fisiatra deciderà (laserterapia magnetoterapia tecarterapia, ultrasuoni, ionoforesi, ecc ecc)
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ora prima possibile prenoterò una visita al Fisiatra.

Grazie.
[#5]
dopo
Utente
Buona Sera dottore.... alla fine mi sono fatto una Tac al Coccige e si è riscontrato una frattura in quel punto.
Ora come ha detto lei sto facendo magneoterapie e laser per 15 giorni e riposo!
La volevo ringraziare perchè sentendo il suo consiglio ora so veramente cosa ho e sto facendo la cura giusta.

Cordiali Saluti.