Il corpo, soprattutto braccia

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e da Settembre soffro di un prurito intenso in tutto il corpo, soprattutto braccia e gamba e un pò meno al petto e alla schiena. Tale prurito si manifesta solitamente alla sera, quando al ritorno da lavoro, il corpo è più rilassato e non in movimento. Non ho ancora effettuato una visita dermatologica, ma in attesa di questa, vorrei sapere da Voi quali possono essere a grandi linee le cause di questo fastidioso prurito. Attendo un vostro riscontro. Grazie mille.
[#1]
Attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Gentile Utente,
il prurito cronico diffuso è, forse, il capitolo più vasto della Dermatologia. Sono tali e tante le possibili cause che non è neanche pensabile di abbozzare una diagnosi a distanza. Attendi la visita dermatologica che spero non sia troppo lontana.
Saluti ed auguri.