Mastrubazione post ivg

Buongiorno, ho subito una isterosuzione dieci giorni fa, decorso regolare con doloretti la prima settimana e perdite che si sono fermate due gg fa. So che non posso avere rapporti per circa un mese, volevo sapere se era possibile praticare una masturbazione esterna, clitoridea, anche indiretta o se questo poteva dare problemi. Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Assolutamente no
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
assolutamente non farlo o assolutamente non crea problemi? mi è stato detto in ospedale che con non avere rapporti si intende rapporti vaginali con penetrazione.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Assolutamente non crea problemi
[#4]
dopo
Utente
ok. la ringrazio per la gentile risposta. buona giornata