Una biopsia testicolare,per vedere la qualita degli spermatozoi

GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO IN POCHISSIMO TEMPO.SONO STATO DI NUOVO DALL ANDROLOGO E MI HA DETTO CHE DOVREI FARE UNA BIOPSIA TESTICOLARE,PER VEDERE LA QUALITA DEGLI SPERMATOZOI E POI CONGELARLI X UN SUCCESSIVO IMPIANTO.MI POTREBBE SPIEGARE MEGLIO IN COSA CONSISTE QUESTA PRATICA ?SE GLI SPERMATOZOI CHE SONO NEL MIO SPERMA SONO MENO BUONI DI QUELLI NEI TESTICOLI?QUALE LA PROBABILITA CHE RIESCANO A PROCREARE E SE E VERO CHE POSSONO CAPITARE PARTI GEMELLARI.NN GLI CHIEDO GLI ESAMI DA FARE PRIMA DELL INTERVENTO PERCHE PENSO CHE SIANO TANTI.LA RINGRAZIO.n.B.POSSIBILE CHE NN CI SIA UNA CURA NATURALE PER AUMENTARE NUMERO E MOTALITA ?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ho delle forti perplessita' sullanecessita' di ricorrere ad una biopsia testicolare per poi congelare gli spermatozoi...in un Paziente che presenta spermatozoi nel liquido seminale.E' sicuro di aver consultato un andrologo?Non ci fornire elementi sulla diagnosi...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottore questi sono i risultati dello spermiogramma eff.in data 12-10-09:FLUDIFICAZIONE COMPLETA,VISCOSITA ASSENTE,VOLUME TOTALE 3ML,VOLUME TRATTATO 3 ML,TECNICA UTILIZZATA GRADIENTI,CONCENTRAZIONE 8000000 /ML,RAPIDITA PROGRESSIVA /%,DEBOLE PROGRESSIVA 30%,IN SITU 20&,IMMOBBILI 50%,FORME NORMALI 23%,ANOMALIA TESTA 33%,ANOMALIA CODA 26%,FORME AMORFE 20%,MOTILITA RAPIDA PROGRESSIVA 90%.ESAME CULTURALE:NEGATIVO X GERMICOMUNI,MICETI.IMMUNOMETRIA:S-FSH:3,78;S-LH:1,59;S-PROGESTERONE 0,80.( L UNICO CHE NN HO FATTO E LA TOSTERONEMIA.VORREI UN PARERE SU QUESTO LIQUIDO E SE NN CI SONO + SPERANZA OLTRE LA BIOPSIA TESTICOLARE,ANCHE PERCHE PENSO CHE NN SIA EFFICACIE AL 100 %.3LA MIA ETA ,37 QUELLA DI MIA MOGLIE.GRAZIE
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non capisco perche' debba fare la biopsia e quali speranze possa dare.Cordialita'.