Coagulo dopo scaling?

Salve,
ieri sera l'igienista mi ha fatto una seduta di scaling. Subito dopo avevo la gengiva in un punto molto infiammata e sembrava esserci un coagulo. Ancora oggi in quel punto sono infiammata e non sembra migliorare nemmeno spazzolandomi i denti con acqua ossigenata e bicarbonato (mi ha detto di lavarmi i denti in questo modo per 5 giorni), anzi se spazzolo in quel punto provo molto dolore.
Cosa posso fare per risolvere il problema? E' possibile che sia un coagulo o è solo molto infiammata da apparire molto scura?

Grazie in anticipo,
Carla.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non può fare nulla deve solo attendere qualche giorno e seguire le istruzioni che le hanno dato. eventualmente utilizzare anche del colluttorio a base di clorexidina per pochi giorni può essere utile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
sospenderei l'uso di acqua ossigenata e bicarbonato, che non fanno altro che irritare i tessuti cruentati e seguire il consiglio del dott.Finotti, a proposito di un colluttorio alla clorexidina almeno allo 0,12% fino alla risoluzione della sintomatologia, vedrà che otterrà miglioramenti in pochi giorni.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte tempestive!

Preciso che lo scaling me l'hanno fatto solo nell'arcata inferiore (quella superiore la prossima seduta).

Se usassi il collutorio alla clorexidina e sospendessi il bicarbonato e acqua ossigenata, però, cosa dovrei usare per lavare i denti? il dentifricio meridol va bene oppure uso solo lo spazzolino?
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
bene anche meridol
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille!