Prolasso mitralico senza insuff.blocco branca destra

buongiorno,mio figlio che ora ha 20 anni gli si è chiusa la parete interventricolare all'età di circa 8 anni,presenta(da quando era bambino) blocco di branca destra,e dal ultimo recente controllo prolasso mitralico senza insufficenza associata.il cardiologo dice niente di preoccupante solo tenere sotto controllo (tra tre anni)volevo una conferma o eventuale altro consiglio.

21/10/2009 esito elettrocardiogramma:ritmo sinusale- marcata deviazione assiale destra-BLOCCO INCOMPLETO DI BRANCA DESTRA.

11/11/2009 ESITO ecocolordopplergrafia:AS di normali dimensioni.VS di normali dimensioni e funzione sistolica complessiva e regionale (VTD 50ml/m2, FE 60% ).
nei limiti la massa miocardica (M/V 1.1).
valvola aortica tricuspide.
normali diametri della radice aortica.
minimo spostamento sistolico oltre il piano A-V dei lembi mitralici.
AD di normali dimensioni.
VD di normali dimensioni,morfologia,funzione sistolica complessiva e regionale (ATD 19.5 cm2, F(A 41% ).
COLOR-DOPPLER >TRICUSPIDE : reflusso +/- ;pressione sistolica VD <30 mmHg.
non immagini riferibili a shunts.

DIAGNOSI : PROLASSO MITRALICO SENZA INSUFFICIENZA ASSOCIATA

RINGRAZIO E SALUTO
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, il consiglio dato dal collega è più che giusto.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
cordiali saluti e grazie