Un po' il dolore tipo talco oppure impacchi

Salve...
Vorrei esporLe brevemente il mio problema. Avendo visto delle strane macchie comparire sul mio corpo soprattutto nella zona addominale mi sono recata dal medico che mi ha dato la felice notizia che avevo contratto il fuoco di Sant'Antonio.Ora sto seguendo la cura da lui indicata a base di farmaci e creme però vorrei sapere se ci sono altri rimedi che per lo meno mi consentono di alleviare un po' il dolore tipo talco oppure impacchi di acqua fredda.
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
non so se lei abbia effettivamente un Herpes Zoster (fuoco di S. Antonio) o no, ma se lo fosse, io normalmente associo un antivirale ad un antidolorifico ed un antinevritico (come lei sa il dolore nello Zoster è dato dall'infiammazione dei nervi colpiti) e localmente un liquido antibiotico, tutto qui. Poi, se il dolore persiste anche dopo che la patologia è passata, cosa che accade pertloppiù negli anziani, si possono fare tutta una serie di trattamenti, ma penso che non sarà il suo caso.
Comunque ricordi che, anche per queste patologie, lo specialista di riferimento è il dermatologo!!

Un caro saluto

Mocci

Luigi Mocci MD