Le mestruazione il 22 novembre, poi ovviamente farò un test ma sono curiosa se posso associare qs

Buongiorno,
avevo già scritto per chiedere un consulto medico in passato.
Stiamo cercando un bimbo da qualche mese ma sono in un periodo di forte stress che mi causa certamente la difficoltà a rimanere incinta.
Ho avuto un rapporto in periodo fertile circa 1 settimana fa e oggi mi sento una gran nausea e senso di vomito e da ieri un dolore alla schiena...
Non so se può essere anche un sintomo di influenze che ci sono in giro al momento ma volevo chiedere se è prematuro sperare in una gravidanza così presto. Mi dovrebbero venire le mestruazione il 22 Novembre, poi ovviamente farò un test ma sono curiosa se posso associare qs sintomo ad una possibile gravidanza, senza ovviamente sperarci troppo sino a che non farò il test.
Grazie mille
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Spesso è proprio il desiderio forte di gravidanza a determinare i sintomi che riporta.
Resti tranquilla, invece ed esegua il test sul plasma (Beta HCG quantitativa) anche dopo un solo giorno di ritardo.
E' più sicuro e Le permetterà di avere la bella notizia che attende in breve tempo.
Intanto: AUGURONI!!

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli