Formazione piccole cisti viso

Buongiorno.Ho 42 anni e ultimamente mi si sono formati alcuni rigonfiamenti sul mento e in altre parti del viso che sembrano foruncoli ma hanno una consistenza più dura e provando a schiacciare non fuoriesce nulla,anzi è piuttosto doloroso.Ho pensato si possa trattare di cisti che tra l'altro impiegano parecchio tempo a scomparire.Di cosa pensa si possa trattare a suo parere?Dovrei richiedere una visita dermatologica?Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Mi sembra che sia già dato la risposta da solo. Prenoti una visita dermatologica. Da qui possiamo solo tirare ad indovinare senza nessuna vantaggio reciproco.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

verifichi l'eventuale presenza di una acne nodulo -cistica nella sede appropriata ovvero quella dermatologica: non sfruculi queste lesioni (potenziale rischio sovra-infettivo) né applichi alcuna terapia fai-da-te (potenzialmente dannosa) ma produca con fiducia questa visita per dedurre la diagnosi esatta e la terapia adeguata.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it