Abbassamento pressione durante viaggio di ritorno a casa o viceversa

Salve,
da tre settimane ogni volta che percorro la strada per andare da lavoro a casa e viceversa, ogni 15 giorni, una strada comprendente un tratto in montagna, quindi con salita e successiva discesa, avverto sensazione di nausea, vomito, improvvisa sensazione di calore, dolore alle tempie.
La prima volta, per una settimana non sono potuto andare a lavoro perchè mi era rimasta una strana sensazione alla testa che fin prima non avevo mai avvertito, però mi sentivo meglio non appena mangiavo, andato poi dal medico ha trovato che avessi la pressione bassa (105-60), mi ha prescritto delle analisi del sangue ed un tampone alla gola da cui non è risultato nulla.
Da quel giorno però, ogni volta che percorro quel tratto di strada, salita verso la montagna seguita poi da discesa, avverto sempre la stessa sensazione ed ogni volta, all'arrivo, passo in farmacia a misurare la pressione e puntualmente la trovo bassa, come ieri sera (105-56).
Durante la settimana però, a differenza della prima volta, non avverto nessun tipo di disturbi, sto bene.
Pratico piscina, potrebbe essere dovuto a ciò?
Cosa potrebbe essere?

Saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non conoscendola di persona e, quindi non sapendo niente di lei da un punto di vista clinico, credo che lo Specialista piu' adatto nel suo caso sia un Cardiologo. Attraverso un'accurata visita, oltre ad un elettrocardiogramma, test da sforzo e probabile ecocardio, si potrà fare il punto della situazione. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori