Glande dolole

salve a tutti,ho 33 anni ho gia' postato in varie sezioni la mia situazione clinica.non mi ripetero' per non dilungarmi.se volete fatemi domande ho leggete i post precedenti. Noto ormai da parecchio tempo che la pelle del glande fino al taglio della circoincisione e' molto sensibile e sottile,a volte anche un rapporto orale mi da' fastidio,e mi provoca un dolore che mi fa' quasi preferire rinunciare al rapporto.a volte poi il fastidio reprime l'erezione,cioe' la perdo..( vi chiedo se e' possibile?)mi irrito facilmente ,rossore,leggero gonfiore che sparisce in poco tempo,ma l'ipersensibilita' e i doloretti rimangono,credo anche di soffrire di ep ma su questo argomento sono confuso perche' a volte ho tempi normali e a volte no.dalla circoincisione in pratica non mi sono mai totalmente ripreso credo,perche' se e' vero che il glande si e' molto desensibilizzato comunque i disturbi che ho ora sono anche peggio del pre-circoincisione. a volte addirittura vorrei non essermi mai operato. cosa posso fare? non riesco a tornare da un urologo,andrologo,endocrinologo..non so' neanche a chi rivolgermi esattamente,grazie se vorrete aiutarmi.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

dalla balanopostite o balanite, ad una ipersensibilità del glande ad altre patolgoie dermatosiche non infettive tutto è possibile:

le consiglio di rivolgersi allo specialista esperto di queste patologie per estrazione e specialità quale il DermoVeneroelogo: la diangosi è la prima cosa e questa deve può essere chiarita con efficacia e celerità nella sede consigliatale.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore...certo che sapevo gia' di dover affrontare una visita. a volte non vedo l'utilita' di questo forum visto che al 99% la risposta e' sempre :" si rivolga allo specialista" comunque grazie.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Vedo che lei gentile utente, scrive molto in medicitalia ma legge poco le risposte datele:

nel mio breve consulto (che rimanda sempre per Legge ed etica verso una visita specialistica) ci sono ben

3 orientamenti non vincolanti ma chiari al paziente:

se non li ha compresi, cerco di riassumerglieli:

1. ho orientato in termini non vincolanti verso un balanopostite di natura da determinare (ce ne sono molteplici e con cause dissimili veda pure i miei numerosi scritti in merito a questa patologia o il mio articolo sulla Balanopostite / balanite per gli utenti all'indirizzo: https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html )

2. Ho orientato in termini non vincolanti nei confronti di un'altra patologia denominata "ipersensibilità del glande" (ci sono diversi tipi di ipersensibilità aventi spesso cause dissimili: legga pure i miei tanti scritti in merito a questa patologia o il mio articolo sulla ipersensibilità del glande all'indirizzo: https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/ )

3. l'ho a mio avvsio correttamente indirizzata verso lo specialista di riferimento poichè da quello che leggo lei ha parlato di urologo, andrologo, endocrinologo - figure professionali specialistiche rispettabili e competenti ma a mio avviso il suo caso dovrebbero essere valutato dal DermoVenereologo.

4. ho ipotizzato non escludendo altre cause dermatosiche NON- infettive poichè il mondo della dermatologia venereologica è vasto anche quando riguarda il glande (veda un articolo su una patologia che interessa anche il pene e il glande molto diffusa ma poco conosciuta e compresa, fra questi il Lichen sclerosus: legga ad esempio i miei tantissimi consulti in merito e un mio articolo su tale patologia all'indirizzo : https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/ )

Pertanto e lo dico per essere mi massima utilità e visto che manda così tanti consulti nel nostro servizio: legga più approfonditamente quello che scriviamo e adotti anche il sistema di ricerca interna per reperire ed approfondire temi sulla Salute a lei cari.

carissimi saluti

[#4]
dopo
Utente
gentile dottore so' usare il forum in modo molto approfondito,piu' di quanto crede, la critica non era rivolta esplicitamente a lei e comunque voleva avere una valenza costruttiva. i suoi articoli e interventi li ho gia' letti tutti,grazie.