Urine chiare

Sono un paio di giorni che urino più spesso, e quasi sempre le urine sono molto chiare. Prima urinavo di meno e le urine erano del tipico colore giallo.
L'ssunzione dei liquindi non è variata di molto, quindi mi chiedevo a cosa potrebbe essere dovuto questo cambiamento croatico cosi vistoso

Grazie
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
La quantita' di pigmenti emessi e' costante. Diluendoli in piu' acqua, le urine risultano piu' chiare perche' piu' diluite.

Il rene regola l'idratazione dell'organismo eliminando piu' acqua o meno acqua, in modo da tenere costante l' osmolalita' dei liquidi corporei.

In ordine di probabilita': o sta bevendo di piu', o sta assumendo cibi ricchi di acqua, o urina di piu' per problemi nervosi o assunzione di caffe' o altri diuretici, o sta evaporando meno del solito, ha un problema organico di regolazione dell' ormone antidiuretico.