Laser terapia

Buongiorno, ho da 4 giorni un indolenzimento al testicolo sinistro e ho notato gonfiore e una posizione più alta rispetto a quello destro. Mi sono rivolto al medico che, dopo visita, mi ha somministrato antinfiammatorio mattina e sera e antibiotico Ciprofloxacina 500mg per 6 giorni.

Il mio dubbio è che questo disturbo sia stato provocato dalla terapia fisioterapica che mi hanno consigliato per un versamento nella borsa del gran trocantere con estensione massima longitudinale di 3cm e spessore di 0,4cm.
L'inserzione dei tendini glutei sul gran trocantere è circondata da una stria anecogena, estesa in senso longitudinale per circa 2cm con spessore di 0,3mm. La terapia consiste in una decina di sedute di ultrasuoni di 10 minuti e laser ad alta potenza (15W) per 15 minuti.
Dal momento che il disturbo è iniziato la sera stessa dell'inizio della terapia e che il posizionamento del laser è proprio sull'anca lato sinistro ho avuto il dubbio ci fosse un nesso. In tal caso sospenderei immediatamente la terapia. Le
due cose potrebbero essere collegate? Grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
difficile darle una risposta senza visitarla, a naso direi di no ma la medicina a naso non è medicina. chieda al suo medico curante.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net