Sviluppo tardivo pene

SAlve...... ho 18 anni sono alto 1 85 e peso 70kg..... il mio problema riguarda lo sviluppo del pene... cioè credo che ormai a 18 anni si dovrebbe avere un pene sviluppato mentre il mio sembra quello di sempre... cioè 3-4 cm da normale e 12-13 cm in erezione...... premetto che non ho neancora ne barba ne basette... e inoltre sono cresciuto di altezza soltanto da 2 anni a questa parte... può essere che abbia uno sviluppo tardivo??
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
per stabilire l'esistenza o meno di un ritardo puberale occorre una visita e degli esami che stabiliscano l'esistenza o meno di problemi. da qui risulta impossibile darle una risposta non generica.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie mille..... a chi mi posso rivolgere... un andrologo???

comunque le volevo aggiungere che inoltre non ho moltissimi peli sotto le ascelle e i testicoli non mi sembrano ingrossati come quelli di un uomo!

premetto anche che mio padre si è sviluppato tardi (credo all'età di 17-18 anni....)
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
ok, il consiglio di farsi verdere da uno specialista rimane valido