Prurito monte di venere...

Salve,
ho notato che a seconda di che slip o pantaloni indosso e a seconda della fase del ciclo in cui mi trovo mi sorge un prurito nella zona del Monte di Venere.

Ho effettuato da poco una visita dermatologica e il medico ha detto che non presento nulla a livello dermatologico, nè pustole, nè segni, nè miceti...Ha però detto che l'ha trovata un poco irritata e sensibilizzata e che probabilmente con lo sfregamento potrebbe causarmi fastidio anche durante i rapporti.

Più che altro il fastidio sorge indossando slip stretti soprattutto se con assorbente esterno.

Tra 15 giorni mi ha detto di riandare da lui, quindi gliene parlerò.
Potrebbe trattarsi di dermatite da contatto o allergica?

Ho sofferto di Candida ma attualmente a livello vaginale non ve ne è più traccia, ho utilizzato quindi per vari mesi acqua e bicarbonato al posto del detergente intimo, e inoltre soffro anche di allergia al nichel (qnd indosso gioielli non in oro o in argento mi irritano e inizio a grattarmi nella zona).

[#1]
Attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Gentile Utente,
la suggestione di essere di fronte al una dermatite da contatto è forte.
Per distinguere tra una forma allergica ed una da irritazione diretta, bisogna effettuare i "test epicutanei" ovvero PATCH TEST. Questo test prevede l'applicazione di una serie di sostanze potenzialmente allergeniche, generalmente sulla schiena, che si tengono, a contatto con la cute con cerotti, per 3 gg poi si tolgono e si esegue una prima lettura, dopo altri 2 gg si esegue ina seconda lettura. Se compare una reazione si considera una sensibilizzazione per quella o quelle sostanze. Non è un esame complicato nè doloroso.
Parlane con il tuo Dermatologo.