Circoncisione smegma

Buonasera,
sono stato sottoposto ad un un intervento di circoncisione e frenuloplastica dieci giorni fa. Mi è stato dotto di non bagnare la ferita fino alla caduta dei punti. A questo punto però ho un problema in quanto mi si sta formando smegma che non so come rimuovere. Vorrei sapere se posso provare a lavare con acqua o se veramente è troppo presto o se ci sono altri modi per rimuovere questa sostanza. Grazie mille
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
dovrebbe chiedere a chi la ha operata.
generalmente dopo il terzo giorno si inizia una cauta detersione locale con amuchina o un disinfettante in acqua tiepida.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net