Utente 876XXX

Egr. dott.
sono una donna di 58 anni in menopausa da 4 e prendo ancora i fitoestrogeni.
Ho sempre avuto la pressione bassa invece da un pò di tempo ho la massima normale 120-127 la minima un pò alta 85-90.Recentemente poichè ho un pò di tachicardia con battiti anche di 100 al minuto ho fatto l'elttrocardiogramma e l'ecocardiogramma ma il cardiolo mi ha detto che il cuore è perfetto e di prendere una compressa la mattina di lexotan.
Vorrei sapere se la minima alta è pericolosa e a cosa è dovuta .
Può essere l'ansia come per la tachicadia anche se io non mi sento nè nervosa nè con ansia
Possono essere i fitoestroggeni .razie per la cortese risposta.
ordiali saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Martino
40% attività
0% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Gentile utente,
il collega evidentemente sospetta che alla base della sua lieve ipertensione vi sia una alterazione dello stato emotivo, forse su base ansiosa o legata a particolari stress emotivi e/o fisici cui è o è stata sottoposta.
Le consiglio di ridurre il peso, bere di più e fare del movimento fisico. Tali semplici accortenze potrebbero già bastare per ripristinare una situazione d'equilibrio.
Saluti
[#2] dopo  
Utente 876XXX

Iscritto dal 2008
egr. dott.
la ringrazio per la cortese risposta propio oggi ho iniziato una dieta