Dolori schiena e pancia

Egregio dottore, mia madre ha 72 anni e dopo aver pulito le mattonelle del bagno e aver spostato da sola la lavatrice, accusa dolori alla schiena e un dolore all'addome. Di cosas potrebbe trattarsi? Un atrosi lombare o tutto è dovuto allo sforzo fatto? In attesa di andare dal medico curante, sta prendendo mesulid, fa bene?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Per il dolore alla schiena un antinfiammatorio come quello citato puo' essere indicato. Il suo utilizzo tuttavia dovrebbe sempre essere secondario ad una prescrizione medica, perche' si tratta pur sempre di un farmaco gastrolesivo.
Per il dolore all'addome invece il discorso e' un po' piu' complesso e in linea di principio dubito che abbia relazione con lo sforzo fisico che ha effettuato sua madre: la sua insorgenza potrebbe dunque avere altre cause, che pero' vanno necessariamente verificate con una visita dal suo Medico di Famiglia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com