Acne-luce pulsata

Buon giorno gentili dottori

Sto cercando di informarmi riguardo la luce pulsata (medicale ovviamente); ma in rete se ne parla poco dal punto di vista dell acne.
Molti centri medici alla voce luce pulsata abbinano l'epilazione, couperose ecc..

-vorrei capire ma il macchinario e sempre lo stesso??con diversi manipoli??
-un centro medico che effettua la luce pulsata per i peli superflui avra anche il manipolo per l 'acne???

-come mai a volte vicino a luce pulsata si specifica ad alta intensità??e una peculiarità che devo far presente nel momento in cui mi informo dallo specialista??

-la luce pulsata agisce sull infezione-attività anti infiammatoria e la bio stimolazione delle assisi dermiche..ma per bio stim....sta a significare che anche cicatrici discromiche(macchie post infiammatorie)riuscianno ad andare via dopo alcune sedute??

grazie per il trempo dedicatomi

CORDIALI SALUTI!
[#1]
Dr. Dario Bazzano Medico estetico 4
Non amo la luce pulsata essendo un laserista devo ribaire che oggi se uno studio possiede laser seri e tecnologicamente avvanzati si possono ottenere ottimi risultati con il co2 con l'erbium e il laser affirm.

Dr. dario  bazzano

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie dottore

posso rivolgere un altra domanda differente??(acne)

C'è una spiegazione medica al fatto che nel corso degli anni con le continue terapie in alcune zone l'acne sia piano piano regredità mentre in altre si "avanzata"(cioeè peggio di prima)??

Distinti Saluti

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

per l'acne attiva e per un remodeling del derma (cicatrici discomiche post-acneiche) la luce pulsata ad alta intensità con manipolo acne è sicuramente un ottimo presidio.

Rivolgendosi allo specialista del settore non dovrà temere alcunchè: le strumentazioni medicali sono cose sempre serie ed i medici esperti saranno in grado di consigliarla al meglio.

cari saluti

Dott. LAINO
Estetica Dermatologica, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it