La parte finale del filetto, alla attaccatura del glande, si è ispessito

Buongiorno

Ho 40 anni, e da qualche mese si è evidenziata sulle cute del pene nella parte posteriore una striatura di colore rossastro che parte dalla attaccatura dei testicoli e arriva fino al glande, che nel tempo ha cambiato colore virando verso il marrone.
Nel contempo, la parte finale del filetto, alla attaccatura del glande, si è ispessito e arrossato. Negli ultimi giorni accuso un leggero fastidio al tatto. Le chiedo cortesemente un consiglio in merito al problema. Ho provato a visionare alcune risposte sul vostro sito ma non ho trovato nulla di pertinente a ciò.
Ringraziando anticipatamente porgo Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
purtroppo in questi casi , non avendo la possibilità di una valutazione clinica diretta è difficile darle un parere sensato e corretto. Il mio consiglio è di approfittare di questo "complesso" di problemi per consultare , se non ancora fatto, un andrologo.
un cordiale saluto

Giovanni Beretta.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con il collega
dalla sua descrizione potrebbe trattarsi di un problema vascolare cutaneo meritevole però di valutazione obiettiva andrologica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore 30043,

dalla sua descrizione si potrebbe pensare ad un fatto flebitico ( infiammazione venosa) a carico di una vena superficiale del pene che normalmente drena il sangue dal glande e potrebbe aver determinato qualche alterazione di colore
Sono in genere fenomeni transitori ma non esiti di andare dal suo medico di fiducia e/o da uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org