Un fastidio molto leggero al testicolo sinistro

Salve, sono un ragazzo di 18 anni. Da qualche giorno provo un fastidio molto leggero al testicolo sinistro (solo in alcune posizioni). Al tatto non ci sono anomalie, nè provo dolore. Analizzando il problema sono arrivato alla conclusione che il fastidio è iniziato il giorno seguente al mio ritorno in palestra dopo qualche mese. Ho pensato quindi che il fastidio sia nato in seguito ad un eccessivo e improvviso sforzo. Dato che sono consapevole dell' impossibiltà da parte di voi medici di poter fare una diagnosi senza una visita, chiedo semplicemente se il dolore e lo sforzo in palestra possano essere eventualmente collegati; e se sì in che modo. Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,sicuramente un risentimento pubalgico,erniario e/o legato a patologie della colonna vertebrale lombo sacrale,possono dar luogo al risentimento riferito all'emiscroto sinistro,oltre,ovviamente,al quasi sconato variocele omolaterale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore, ma quindi adesso non posso fare nessun tipo di attività sportiva? O posso invece praticare corsa o altre attività leggere?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tuttaltro,deve condurre una vita normale per poter dare un giusto valore
al stato clinico,ovviamente in maniera "controllata".Cordialita'.